Il Reiki, lo Huna, l'Hawaiian Huna Reiki® - Hawaiian Huna Reiki ® Corso Reiki primo secondo livello base avanzato Reiki Trieste Corso Reiki Trieste

 

Hawaiian Huna Reiki - Corso Reiki, Hawaiian Huna Reiki a Trieste, corso base avanzato, diplora reiki master, trieste reiki master

 

 

 

 


NOVITA': E' disponibile il nuovo calendario 2015 delle attività in formato PDF. Clicca qui!


 

 

 

CENTRO STUDI E RICERCHE OLISTICHE

di MAURIZIO BATTISTELLA

Via Palestrina, 8 – Trieste -

Tel. 040 568911  338-7592945

Fax. 040-945057

P.I.00879060325

C.F. BTTMRZ58P02L424I 

 “Yin & Yang are One”

 

Il Reiki, lo Huna, l'Hawaiian Huna Reiki®

Il Reiki Huna originariamente fu fondato da Cliff Watson, il quale, all’epoca non fornì alcun manuale ai suoi studenti.Successivamente, furono creati alcuni manuali da persone interessate alla cultura Huna e al Reiki.

Cliff Watson unì le sue conoscenze ed il suo Amore per il Reiki, agli insegnamenti Huna, creando per l’appunto, quello che viene definito Huna Reiki. Per un certo tempo esistette anche uno stile chiamato Reiki Hawaiano ma, fondamentalmente, i suoi insegnamenti non differivano da quelli del Reiki Huna, per cui, generalmente, i due sistemi sono stati incorporati entrambi nello stesso insegnamento.

Sebbene ci siano in circolazione un certo numero di libri sullo Huna Hawaiano, non c’è in realtà molto disponibile per quanto riguarda il Reiki Huna. Non essendoci quindi in circolazione un manuale di Reki Huna soddisfacente in quanto a qualità delle spiegazioni, abbiamo scelto di crearne uno noi stessi.

 In effetti abbiamo creato un manuale per ognuno dei quattro livelli di Hawaiian Huna Reiki®. Nel campo del Reiki Hawaiano, del Reiki Huna, e della filosofia Huna stessa, esistono diversi testi e diversi insegnamenti. Riguardo al Reiki Hawaiano ed al Reiki Huna, esistono vari sottosistemi e vari tipi di informazione.

Avendo avuto la fortuna di sperimentare, studiare ed apprendere la maggior parte di questi sistemi, (forse tutti), ho ritenuto di dover fare la dovute considerazioni riguardo alla qualità dei manuali, delle informazioni passate e delle procedure applicate.

La prima considerazione è che i materiali scritti, o di altro tipo, risultavano sempre non essere soddisfacenti sia per la qualità che per la quantità. Le informazioni ed i protocolli di lavoro, pur appartenendo a diversi sistemi, spesso si sovrapponevano in diversi punti.

Da queste constatazioni è nata la decisione di produrre dei manuali che, dal punto di vista qualitativo e quantitativo (circa 100 pagine a manuale per ognuno dei quattro livelli, più materiali audio e video), fossero soddisfacenti e nei quali le informazioni e le tecniche utilizzate fossero maggiormente attendibili e professionalmente migliori.

Nella stesura dei presente manuali si è cercato di verificare in maniera accurata la veridicità delle informazioni fornite e di accertarsi dell’efficacia delle tecniche consigliate. In questo modo è nato un lavoro di validazione di tutti i materiali che ci ha portato ad escludere quelle parti di essi che risultavano, confuse, inefficaci o inattendibili.

In particolare s’è cercato di fare un lavoro verifica rispetto agli insegnamenti dei vari tipi di Reiki, Hawaiano, Huna, ecc., e la filosofia Huna stessa che ho avuto il piacere di studiare con diversi insegnanti.

Il risultato finale, sebbene, in assoluto, non possa essere ritenuto definitivo rispetto all’ampiezza della tematica trattata, di certo può essere considerato, al momento, come uno dei migliori prodotti in circolazione a livello mondiale.

Per inciso, ricordiamo che questi manuali non sono concepiti come manuali riguardanti la sola filosofia Huna, sebbene in essi di certo possano trovarsi parecchie informazioni che l’attento lettore potrà riscontrare essere assenti in molti altri ottimi libri che parlano solo della filosofia Huna e di questo tipo di tematica.

I manuali parlano ovviamente dell’Hawaiian Huna Reiki®, ovvero di quello stile di Reiki che si fonda sugli insegnamenti della filosofia Huna e però ha una sua identità specifica ed una sua propria dignità. Come già detto, nel campo del Reiki che si ispira alle antiche tradizioni Hawaiane, possiamo trovare diversi stili di Reiki. Fra questi ricordiamo il Reiki Huna, probabilmente il più famoso; troviamo il Reiki Hawaiano; il Reiki Huna Plus, l’ Hawaiian Trinity Reiki ed altri come il Kahuna Reiki e l’ Aloha Reiki.

Tutti questi stili di Reiki, fondamentalmente scaturiscono da un’unica matrice che è il Reiki Hawaiano fondato da Clifford Andrews ed evolvono nei vari sottostili creati dai vari insegnanti in base alla loro conoscenza del Reiki ed alla loro esperienza nella filosofia Hawaiana.

A riguardo, è stato deciso di integrare le conoscenze derivanti da questi stili con la conoscenza che deriva dallo studio della filosofia Huna stessa, in un’unica modalità che è stato deciso di denominare Hawaiian Huna Reiki®, nell’ottica di voler offrire un insegnamento Reiki ispirato alle tradizioni Hawaiane che fosse il più completo possibile.

Riguardo alle parole Hawaiane s’è deciso di utilizzarle solo in quei contesti dove risultassero assolutamente significative e solo laddove il loro utilizzo avesse una particolare applicazione pratica, o teorica.

Nello specifico, determinate parole Hawaiane possono essere utilizzate come “parole di potere” grazie alla loro frequenza vibratoria, ovvero al loro suono. In altri casi, il significato e la radice stessa delle parole, sono di una certa importanza nel comprendere l’origine stessa dei concetti esaminati ed il loro significato più profondo.

Molte volte la radice delle parole Hawaiane ci fanno comprendere l’essenza del messaggio che trasmettono al di là del significato apparente della parola stessa. Ovviamente, in tutti questi casi, è stato deciso di usare le parole Hawaiane, per la loro portata pratica, applicativa e didattica.

In altri casi s’è deciso di seguire una linea diversa rispetto ad altri manuali di Reiki Hawaiano, i quali, pur essendo costituiti di soltanto 10-15 pagine, in questo breve spazio, riescono a proporre al lettore un numero esagerato di parole Hawaiane riuscendo, il più delle volte, a confonderlo.

In tutti i casi in cui i vocaboli Hawaiani non fossero utili, utilizzabili o, praticamente interessanti, dal punto di vista didattico, è stato scelto di tralasciare la versione Hawaiana dei termini, optando per una più chiara versione italiana di essi.


Sommario:
    • Il Reiki, lo Huna, l'Hawaiian Huna Reiki®
    • Il Reiki, lo Huna, l'Hawaiian Huna Reiki® - parte II

 

© Copyright 2010 Hawaiian Huna Reiki ®
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del proprietario

Sito web realizzato da:

Delex Web Solutions Trieste - web studio realizzazione siti web Trieste web agency Treiste SEO trieste posizionamento google motori di ricerca sito web vendita on-line trieste e-commerce